Sede operativa: via Remmert 32, 10073 Ciriè (TO) - Sede legale: via Varetto 46, 10075 Mathi (TO) - p.i.12056380012 - +39 375 6284162 - email: andrea.guglielmetti@a-log.it
I nostri servizi
Consulenza Logistica
Formazione
La formazione ha assunto una importanza fondamentale nel contesto dell’attuale mondo del lavoro.
Per le aziende, l’acquisizione di nuove skill e professionalità da parte delle risorse umane diventa oggi una leva strategica, un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi sul mercato e aumentare il livello di soddisfazione del cliente. La formazione del personale, il capitale umano dell’impresa, aumenta il valore stesso dell’impresa, migliora l’immagine aziendale, aumenta la motivazione del personale.
Per chi si affaccia al mondo del lavoro, la formazione permette di acquisire le giuste conoscenze richieste dalle imprese e di arricchirsi di competenze professionali e capacità specifiche che possono essere la carta vincente per valorizzare la propria candidatura.
Proponiamo corsi di formazione aziendale per il miglioramento e l’accrescimento delle competenze di addetti ed operatori del settore sia in aula, presso il cliente o presso le nostre strutture, sia on-line.
Outsoucing
Un numero sempre crescente di aziende sta affidando in outsourcing (in toto o in parte) la gestione delle proprie attività logistiche sia per quanto concerne i trasporti sia per quanto riguarda le attività che si svolgono all’interno dei magazzini (housing ed handling). La complessità dei mercati fa sì che ci si dedichi con sempre maggior impegno nello sviluppo di quello che è il proprio core business, lasciando fare ad altri le attività per cui non si ha sufficiente preparazione o competenza.
Affianchiamo il cliente nell’effettuare la scelta strategica più opportuna (make or buy), proponendoci per la gestione di attività conto terzi, o guidandolo nella selezione del partner 3PL o 4PL più opportuno.
Temporary Management
Il Temporary Management è l'affidamento temporaneo della gestione di un'impresa o di una sua parte a manager esterni, preparati e motivati, al fine di garantire continuità all'organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business).
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per il governo di periodi di transizione, per la conduzione di un cambiamento strategico, per la formazione di manager permananti.